Ok. Ci siamo.

Risintonizzate gli indirizzi: il blog continuerà a breve su




sabato 12 febbraio 2011

Nomine di Componente: aggiornamento.

.

Sempre nella giornata di ieri, ha provveduto ad inviare alcune lettere di concertazione per il rinnovo dei seguenti Ispettorati di Gruppo: Ancona, Castelleone di Suasa, Filottrano, Montecarotto, Senigallia, Staffolo, Sibillini, Camerino, Cingoli, Matelica, Petriolo, Potenza Picenza, San Severino Marche, Sarnano, Fano, Fermignano, Marotta-Mondolfo, Pesaro.
Nelle prossime ore, continuerà nell'opera di rinnovo/conferma dei Vertici di Componente delle Marche.
.

Due tristi notizie.

.
Diamo con immenso dolore la notizia della morte di una nostra collega di Sant'Angelo in Vado, Vincenza (vedi foto), Volontaria del Soccorso molto conosciuta nel pesarese, ma non solo.
Il funerale, a titolo strettamente privato, si è svolto venerdì scorso.
Notizia invece decisamente migliore nella sua tragicità è che un noto VdS ed Istruttore PSTI del Sanbenedettese è ora ricoverato in gravi condizioni ma con cenni di miglioramento per un malore accorsogli giovedì.
Alle due famiglie, agli amici, ai colleghi di Sant'Angelo e San Benedetto un abraccio e la vicinanza dei VdS CRI delle Marche e dell'intero Ispettorato.
.

Note del Commissario Straordinario CRI.

.
Si informa che sul sito del Comitato Centrale CRI sono state pubblicare le note del Commissario Straordinario CRI Francesco Rocca contenenti alcune precisazioni sui docenti dei corsi base di accesso alla CRI e nuove disposizioni circa la nomina dei delegati alle attività.
Per leggerle e scaricarle, cliccare qui.
.

Insediato il Commissario Provinciale CRI di Ancona

.
Nella giornata di mercoledì si è svolto il formale passaggio di consegne alla guida del Comitato Provinciale CRI di Ancona, con l'avvicendamento del nostro Commissario Regionale VVdS Christian D'Accardi con il Commissario Provinciale uscente, dottor Francesco Bravi, passato alla guida del Comitato CRI di Jesi.

Nelle prossime ore pubblicheremo le note di saluto dei due Commissari.

Per vedere la nota sul Corriere Adriatico, cliccare qui.
.

Dimissioni del Delegato Regionale UC.

.
Ci dispiace apprendere e comunicare che il Delegato Regionale UC, Volontario del Soccorso Giuseppe Sabbatini, ex Ispettore e Commissario VVdS di Sassoferrato, ha dato in questi giorni in modo irrevocabile le sue dimissioni da Volontario, restando comunque socio CRI.
All'amico Peppe un grande grazie per quello che ha fatto in tutti questi anni nella CRI, come Volontario, Vice Ispettore, Ispettore e Commissario VVdS, nonchè come Operatore e Delegato Regionale UC ... con la segreta speranza che ... torni presto tra noi.
Prossimamente verrà individuato il nuovo DTR UC dal Commissario Regionale CRI.
.

Egitto e dintorni.

.
Mentre in Egitto, la situazione, con le dimissioni del Presidente Mubarak, sembrano tornare alla normalità (per l'aggiornamento ANSA, cliccare qui) il Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana è convocato in data odierna a Palazzo Chigi alle ore 12,30 per la dichiarazione di stato di emergenza umanitaria a seguito dell'eccezionale afflusso di cittadini dei Paesi del Nord Africa a Lampedusa visto che sono proseguiti senza sosta per tutta la notte gli arrivi di barconi dalla Tunisia carichi di profughi, dopo gli oltre 2 mila giunti sull'isola negli ultimi due giorni.

Per saperne di più:
- Aggiornamento ANSA sull'Egitto (cliccare qui)
- Sbarchi Lampedusa (dall'ANSA - cliccare qui)
.

Report annuale dall'Honduras.

.
Si informa che sul sito del Comitato Centrale è stato pubblicato l'Annual Report 2010 relativo alle attività della delegazione della Croce Rossa Italiana presente in Honduras.

La Croce Rossa Italiana è presente in Honduras fin dal 1998, anno in cui l'uragano Mitch colpì duramente il Paese e fu chiara la necessità di una risposta all'emergenza da parte del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. In seguito a quell'evento catastrofico fu aperta una delegazione permanente della Croce Rossa Italiana con il compito di sostenere e affiancare la Croce Rossa Honduregna (CRH) nella fase di ricostruzione e sviluppo. La delegazione CRI in Honduras opera nell'ambito degli accordi stipulati tra la CRI e la CRH, la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR) e il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR).

Per scaricare il report, cliccare qui.
.

Aggiornamento sulla ricerca dispersi di Ascoli.

.
Dalla Sala Operativa Regionale CRI ci informano che, visto che il disperso è assente da più di una settimana, lunedì sera la ricerca dispersi nell'ascolano è stata sospesa dalle competenti autorità di Polizia Giudiziaria.
Ringraziamo quanti si sono adoperati nella ricerca ed in particolare i Volontari di tutte le province marchigiane che hanno supportato in modo egregio le nostre Unità dell'Ascolano.
Un grazie per il lavoro fatto va all'Ispettorato Provinciale VVdS nella persona del Commissario Mauro Luzi e del suo Staff.
.