Ok. Ci siamo.

Risintonizzate gli indirizzi: il blog continuerà a breve su




sabato 26 febbraio 2011

Pubblichiamo senza commento.

.
(Dal sito dell'UNITA')
Una lettera con una stella a cinque punte e la firma 'Br-Nucleo Galesì, contenente minacce agli ex vertici della Croce Rossa Italiana, è stata recapitata alla sede di Roma dell'ANSA. 
Nella lettera, spedita da Fiumicino il 7 febbraio, vengono minacciati gli ex presidenti della CRI, Massimo Barra e Maria Pia Garavaglia, ora senatrice del Pd. 
«Dopo CRI Sicilia - si legge nel testo - Presto diamo una medaglia anche a Barra e Garavaglia! Dove non arriva la giustizia ordinaria, arriva quella proletaria! Rinnovando tutti i nostri obiettivi e le nostre operatività viva la lotta armata per la libertà». 
La missiva si conclude con una serie di slogan: «Onore a Mario Galesi (il brigatista ucciso nel 2003 sul treno Roma-Firenze durante un conflitto a fuoco con la polizia in cui morì anche il sovrintendente Emanuele Petri, ndr), onore ai compagni combattenti di tutto il mondo», ed è firmata «Br-Nucleo Galesi per la costruzione del fronte antimperialista combattente». 
.

Emergenza Immigrati: la mobilitazione della CRI.

.
Come da precedenti post e dalle note uscite sul sito del Comitato Centrale CRI, per rispondere all'emergenza, l'intera struttura della Croce Rossa Italiana è stata allertata a livello nazionale.
Da martedì è presente in Italia un Delegato del Comitato Internazionale della Croce Rossa che si occupera dei ricongiungimenti familiari e mercoledì è arrivato un rappresentante della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa come punto di contatto tra la zona Europa e la zona Medio-Oriente e Africa.
Si ricorda che sono stati richieste le disponibilità dalla periferia e che dovranno arrivare in SON attraverso la solita trafila:
VOLONTARIO --> VERTICE LOCALE --> DELEGATO LOCALE EMERGENZA --> DELEGATO PROVINCIALE EMERGENZA --> S.O.R. --> S.O.N.

Provvederanno i Vertici Locali delle Componenti ad informare la loro prevista scala gerarchica.

Nella giornata di venerdì, le prime 5 disponibilità sono state trasmesse in SON dalla SOR CRI Marche .
.

La CRI alla 41^ Esposizione Internazionale Cinofila.

.
Si informa che la CRI partecipa con uno Stand alla 41^ Esposizione Internazionale Cinofila di Ancona in svolgimento oggi e domani presso la Fiera di Ancona.
Coordinamento a cura del Referente Tecnico Provinciale UC Andrea Starinieri.
.

Circolari del Direttore Generale CRI.

.
Si segnalano due note del Direttore Generale CRI pubblicate sul sito del Comitato Centrale CRI riguardanti l'utilizzo delle auto private in servizio (leggere la nota cliccando qui) ed i rimborsi spese destinati ai Volontari CRI in servizio (leggere la nota cliccando qui).
.

Corso per Formatori di guida CRI.

.
Si informa che la Commissione Nazionale Motorizzazione ha indetto un corso per Formatori di Guida CRI che si terrà a Palermo dal 21 al 26/03/2011.

Per saperne di più, cliccare qui.
.

Segnalazione libro.

.
Ci piace segnalare alla vostra attenzione che è uscito in questi giorni, "Diario da Haiti. Emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa", edito da Quantic Publishing, ed è il diario di un viaggio dentro ai disagi di una nazione provata dal terremoto, scritto e raccontatato da Ignazio Schintu e Francesca Basile, due volontari della Croce Rossa Italiana che hanno deciso di raccogliere la loro esperienza di persone dedite al prossimo e alle necessità di un luogo devastato dalla forza della natura, Haiti.

- Diario da Haiti - Emozioni, fatiche e sorrisi in una missione della Croce Rossa
- Prefazione di Francesco Rocca (Commissario Straordinario C.R.I.) e Roberto Antonini (Delegato Nazionale per le attività di emergenza).
- Editore: Quantic Publishing
- Anno: 2011
- Pag.144
- Inserto fotografico
- Prezzo di copertina 9.00 €.
.

CEN: aggiornato il programma delle attività.

.
Si informa che è possibile scaricare dal sito del Dipartimento Regionale per la Protezione Civile (cliccare qui), il programma aggiornato delle attività legato alla celebrazione del Congresso Eucaristico Nazionale che vedrà il suo clou ad Ancona nella prima settimana di settembre 2011.
.

Incendio a Fermo: interviene anche la CRI.

.
Ci piace segnalare che anche la CRI del Fermano è stata attivata mercoledì sera in occasione dell'incendio che ha distrutto nel pomeriggio l'ex cinema Helios nel centro di Fermo, una della sale 'storiche' della citta' marchigiana, chiuso da un paio d'anni e con gli impianti elettrici scollegati. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco, hanno fatto crollare il tetto in eternit della struttura.
La CRI di Fermo è stata chiamata a prestare assistenza e supporto ai VVF ed in particolare mentre una Unità ha distributo acqua e vettovagliamento ai soccorritori intervenuti, altri operatori (questa volta sanitari) erano a disposizione della Struttura di Emergenza.
Ha coordinato l'intervento CRI il Delegato Provinciale Emergenza, Marco Mainquà.
.

martedì 22 febbraio 2011

Richiesta disponibilità.

.
A seguito degli sbarchi di migranti, soprattutto cittadini del nord Africa, avvenuti nel sud Italia negli ultimi giorni si è configurato uno stato di emergenza umanitaria. La Croce Rossa Italiana sta mettendo in campo le proprie risorse per contribuire alla risoluzione delle situazione.
In riferimento a quanto sopra, si richiede la disponibilità delle figure professionali sottoelencate disponibili per un ipotetico impiego nelle strutture di accoglienza gestite dalla Croce Rossa Italiana nella regione Sicilia:
  • Mediatori culturali
  • Interpreti (Francese / Arabo)
  • Assistenti sociali
  • Psicologi
  • Operatori Attività Sociali
  • Elettricisti
  • Idraulici
  • Informatici
  • Operatori di segreteria
  • Autisti di ambulanza / Soccorritori
  • Autisti con patenti superiori
  • Magazzinieri
Il periodo d’impiego previsto sarà di 15gg continuativi. Per l’impiego del personale CRI viene garantita l’applicazione dei benefici di legge (articoli 9 e 10 del D.P.R. 194/2001) secondo quanto previsto dalla legge 13 del 27/02/2009 e dal regolamento per la gestione dei rimborsi O.C. 540/2010.
Coloro che vogliono rendersi disponibili dovranno comunicare la propria disponibilità alla SOR CRI Marche (sor.marche@cri.it) per via gerarchica  entro e non oltre le ore 22.00 di giovedì 24 febbraio utilizzando tassativamente il file excel scaricabile cliccando qui.

Questa nota è uno stralcio della nota arrivata dalla SON e rigirata dalla SOR CRI Marcghe via email ai Delegati Provinciali Emergenza via email nel pomeriggio di oggi.
.

lunedì 21 febbraio 2011

Nuova email della Sala Operativa Regionale CRI Marche.

.
Si informa che la Sala Operativa Regionale CRI Marche ha una nuova casella di posta elettronica sul server del Comitato Centrale CRI:

sor.marche@cri.it

Nel pregarvi di aggiornare tutti i recapiti, ve li riportiamo per vostra opportuna conoscenza:

Recapiti della Sala Operativa Regionale CRI (24h/24h):
- Telefonico: 3346239019
- Email 24h/24h: 3346239019@tim.it
- Email Istituzionale: sor.marche@cri.it
- Fax 24h/24h: 334-0-6239019
Coordinatore SOR: Massimo Basili

Recapiti del Del.Reg. per urgenze (24h/24h):- Telefonico: 334.6247265
- Email 24h/24h: 3346247265@tim.it
- Email Istituzionale: sor.marche@cri.it
- fax: 334.0.6247265
Delegato Regionale: Christian D'Accardi

Recapito postale:
CROCE ROSSA ITALIANA - Servizio Emergenza e Prot.Civile - Via Mamiani, 88 - 60125 Ancona

Recapiti istituzionali:
- Telefonico: 0712073302
- Recapito fax: 0712073586

Recapito Skype della S.O.R.:
sor.crimarche (attivata solo in emergenza)
.

Emmergenza Immigrati: l'attività della CRI.

.
Dopo gli sbarchi a Lampedusa dell’altra notte, il Consiglio dei Ministri ha proclamato lo Stato di Emergenza Umanitaria. Il Paese si è trovato impreparato di fronte a questa massiccia e improvvisa ondata di immigrazione proveniente dal Nord Africa.
Dal comunicato ufficiale rilasciato a Palazzo Chigi, apprendiamo che il Consiglio dei Ministri ha ”deliberato lo stato di emergenza umanitaria a seguito dell’afflusso di numerosi cittadini nordafricani nel territorio meridionale. Tale delibera consentirà l’immediata adozione, con ordinanza della Protezione civile, delle misure necessarie per controllare il fenomeno e assistere i cittadini in fuga dai paesi nordafricani”.

Questo è l'aggiornamento delle attività della CRI in Calabria, Sicilia e Puglia del 15 febbraio 2011 dal sito del Comitato Centrale CRI.

Calabria
A Crotone la CRI, nell'ambito del progetto PRAESIDIUM per la gestione dei flussi migratori, è stata allertata anche ieri notte per lo sbarco in località Capo Rizzuto di 48 migranti, 12 dei quali di nazionalità iraniana e 36 afghani. I migranti accolti si vanno ad aggiungere ai circa 700 tunisini aiutate dalla CRI in questi ultimi giorni, provenienti in parte da Lampedusa e in parte direttamente sbarcati in Calabria, mettendo a disposizione tra i 15 e i 20 volontari con 1 pulmino, 2 ambulanze e 1 vettura.

Sicilia 
A Siracusa l'Associazione ha fornito assistenza a 100 migranti e, lunedì, 11 sono stati trasferiti al CARA di Trapani con l'ausilio dei volontari Croce Rossa. Il Comitato Provinciale CRI di Ragusa martedì ha effettuato assistenza sanitaria a 73 migranti egiziani giunti sulle coste siciliane e poi trasportati a Pozzallo.  I migranti ospitati presso la tensostruttura di Rosolini sono circa 200 e la Croce Rossa di Siracusa li sta assistendo a livello sanitario oltre che con la distribuzione di pasti e altri generi di primo conforto coinvolgendo 32 volontari al giorno. Inoltre, la CRI ha messo a disposizione per la prima accoglienza ai migranti 4 medici, 4 infermiere volontarie, 1 farmacista ed operatori logistici con 4 mezzi. Anche a Porto Empedocle la Croce Rossa è attiva con il progetto PRAESIDIUM per la gestione dei flussi migratori con un'importante e capillare attività di protezione civile e assistenza umanitaria. Dall'inizio dell'emergenza fino a oggi la CRI a Porto Empedocle ha accolto più di 200 migranti, la metà dei quali provenienti da Lampedusa, garantendo attività di supporto, assistenza sanitaria e distribuendo anche generi di conforto e di pasti.

Puglia
Il Comitato Provinciale CRI di Lecce alle 3.00 di ieri mattina è stato allertato per lo sbarco, nei pressi di Santa Maria di Leuca, di un gruppo di migranti: 77 persone di nazionalità irachena, iraniana e afghana (17 bambini, 9 donne e 51 uomini) sono state assistite, a livello sanitario e sociale, da 8 volontari CRI e con 2 mezzi. In totale, la Croce Rossa pugliese da sabato e fino a oggi ha assistito circa 124 migranti.

Intanto in Libia ... (dall'ANSA delle ore 21.40 del 20.02.2011)
Sale il bilancio delle vittime degli scontri fra manifestanti e forze dell'ordine in Libia. 285 solo a Bengasi, secondo fonti mediche. E mentre l'Europa chiede di fermare subito le violenze, Tripoli minaccia: stop alla cooperazione sull'immigrazione se non cessa il sostegno alla rivolta. Frattini: siamo preoccupati dalle possibili conseguenze sui flussi migratori. La Russa: su Gheddafi non avrei usato la parola 'disturbare'. La Farnesina sconsiglia i viaggi in Cirenaica. Intanto nelle prossime ore è atteso un discorso alla nazione di Seif al-Islam, figlio secondogenito del leader libico Gheddafi..

La CRI al Carnevale di Fano.

.
Quest'anno la CRI assicura l'assistenza sanitaria al "Carnevale di Fano", di cui oggi si è svolta la prima delle tre giornate.
Grande lo spiegamento di forze e l'impegno dei nostri operatori, coordinati dal Delegato Provinciale CRI Emergenza, Guidarelli Sandrino e dal suo Team.
In attesa di pubblicarvi il report della giornata, vi pubblichiamo il messaggio inviato dal Commissario Provinciale CRI, Domenico Bavusi, ai nostri ragazzi impegnati nell'evento alla fine di questa prima giornata di operazioni:
"Ringrazio tutti per la collaborazione prestata all'evento di oggi. Grazie a voi oggi abbiamo dimostrato che la CRI non è una Associazione qualsiasi. Abbiamo dato prova di grande capacità e che esistiamo come realtà consolidata su Fano. Abbiamo inoltre dimostrato che la Provincia (CRI) è capace di unirsi e collaborare, anche contro ottusi campanilismi. Ancora grazie al Team Provinciale di Protezione Civile per l'abnegazione e lo spirito di servizio che permea ogni loro comportamento."
.

Trasporti sanitari: vicini all'accordo?

.
Da indiscrezioni giornalistiche, sembra che nei prossimi giorni la Regione presenterà finalmente alla CRI, all'ANPAs e a tutti gli altri soggetti la proposta di modifica della Legge Regionale sui Trasporti Sanitari.
“La Commissione europea ci ha mosso alcuni rilievi - spiega Comi, Presidente della V Commissione della Assemblea Legislativa delle Marche, al Corriere Adriatico - sulla modalità di affidamento del servizio. Quella parte la cui componente di assistenza sanitaria non è prevalente deve essere affidata secondo il codice degli appalti e le direttive europee. Il trasporto prevalentemente sanitario può essere assegnato direttamente alle Anpas, alla CRI o alle altri Croci applicando però il principio della non sovra- compensazione dei costi. Le prestazione vengono rimborsate ma non remunerate”.
Secondo il Corriere Adriatico, tra le ipotesi che saranno presentate alla Commissione una richiama una legge della Toscana che però non ha ancora attuazione perché oggetto di sindacato proprio dall’organismo europeo, mentre un’altra è quella di circostanziare la differenza e la distinzione tra servizio a prevalenza sanitaria e non a prevalenza. 
Altra proposta è quella di procedere indistintamente all’evidenza pubblica in due fasi distinte, a rimborso e, se non si presenta nessuno, seguendo la normativa comunitaria.
Vedremo cosa succederà. Nel frattempo continuano i contatti tra la CRI delle Marche, l'Assessorato Regionale alla Sanità, la Commissione Sanità della Assemblea Legislativa delle Marche e gli altri soggetti politici e sindacali.
Aggiornamenti su questo blog.
.

Sito del Nucleo NBCR della CRI delle Marche.

.
Si informa che è online la bacheca elettronica del Nucleo NBCR della CRI delle Marche, raggiungibile cliccando qui o digitando l'indirizzo web: http://nbcrmarche.blogspot.com
.

Polemiche sul decreto milleproroghe.

.
(Dal sito VolontariatOggi.info - Articolo di Michele Barghini)

Non le manda certo a dire il Capo dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli, a un Parlamento che in settimana si appresta a suo dire a rendere la Protezione civile italiana la “ex protezione civile migliore del mondo”. Dopo un sentito tributo al presidente del Centro Nazionale per il Volontariato e padre della protezione civile moderna, Giuseppe Zamberletti, Gabrielli ha preso la parola per esprimersi senza mezzi termini. “Sono Franco di nome e di fatto”, ha detto. “Il Milleproroghe, nel più assoluto silenzio, ha messo mano alla legge 225/92 con riforme che, così come sono, affonderanno la Protezione civile come il Titanic”.
Se passasse il maxiemendamento come è stato concepito, secondo il Capo Dipartimento, il sistema di intervento sarebbe condizionato al parere del Ministero dell’Economia chiamato ad esprimere un parere su ogni singola ordinanza del Dipartimento di Protezione Civile.
“È vero che si deve tornare a mettere ordine, specie dopo aver usato le ordinanze per scopi non proprima si lasci il core business; ho detto che per funzionare, l’attivazione della Protezione civile necessita una tempistica non maggiore di 36 ore. Mi hanno risposto che una catastrofe di venerdì avrebbe portato le 36 ore nella domenica, a uffici chiusi”. – ha ammesso Gabrielli.
Però, osserva l’ex prefetto, “non si tocca l’articolo 5 bis comma 5 della legge 401 del 2001 che estende la possibilità di utilizzare le ordinanze di protezione protezione civile ai grandi eventi. Prossimamente, dunque, avremo un Presidente del Consiglio con la responsabilità di tutti gli interventi ma senza il potere di intervenire, lasciato in mano a burocrati che nulla hanno a che spartire con un mondo di cui non si sono mai occupati”.
“La ripartizione delle risorse avviene ormai a livello politico e non più tecnico”, aggiunge. L’ultima speranza è la lettura finale del decreto alla Camera. “Perciò mi sono limitato a fare il mio dovere: scrivere a chi di dovere per impedire tutto questo. Non solo il Ministero dell’eceonomia avrà accesso anche ai fondi regionali, con buona pace del federalismo, ma gli atti di tutti i commissari dovranno ricevere il visto preventivo della Corte dei conti, cui si danno 37 giorni per dare il suddetto parere. Immaginate, con gli oltre 70 stati emergenziali attuali e il sovraccarico della Corte, cosa questo voglia dire…”.
Gabrielli ha poi invitato tutti a una riflessione. “Aspetteremo la prossima catastrofe per assistere a un nuovo decreto che ridia alla protezione civile quei poteri che ora ci tolgono”, dice il Capo dipartimento. “E in questo modo l’Italia rincorrerà sempre l’emergenza. Allora ha ancora senso parlare di volontariato se viene scardinato uno dei sistemi principali della tenuta del Paese?”.
Dopo la durissima requisitoria, Gabrielli è passato a parlare di volontari. Sono in fase di preparazione gli “stati generali” del volontariato, un mondo “molto cambiato – dice – che necessita di una riflessione sulla rappresentanza e la capacità di interloquire con le istituzioni”.
La settimana del volontariato di protezione civile, in programma dall’8 al 13 luglio, precederà la tavola rotonda di autunno che dovrà giungere a delle conclusioni condivise. “Se chiedessimo cos’è la protezione civile, ci sentiremmo rispondere il Dipartimento e il volontariato. Dove sono le rappresentanze intermedie? I sindaci hanno carichi importanti in questo senso, ma raramente ne sono consapevoli”, prosegue Gabrielli. “È dal volontariato organizzato e governato che devono nascere questi corpi intermedi. La sfida è l’aumento di consapevolezza del volontariato di Protezione civile nella prevenzione e nel monitoraggio; un volontariato ormai maturo, che organizzato e diretto, ammesso che gli sia concesso di farlo, visto come stanno andando le cose, potrà portare un grande apporto in questo senso”.
La legge sulla protezione civile è stata uno dei grandi momenti normativi. “Ma è solo tutti insieme che riusciremo a rendere il volontariato di Protezione civile un modello anche per gli altri paesi”.
.

Il 17 marzo sarà festivo.

.
(Da una nota sindacale)

Il Consiglio dei ministri ha deciso: il 17 marzo sarà festa nazionale per celebrare la ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia. 
Una decisione che, per venire incontro alle proteste arrivate soprattutto dai rappresentanti degli industriali, prevede che «al fine di evitare nuovi e maggiori oneri a carico della finanza pubblica e delle imprese private, per il solo anno 2011 gli effetti economici e gli istituti giuridici e contrattuali previsti per la festività soppressa del 4 novembre non si applicano a tale ricorrenza ma, in sostituzione, alla festa nazionale per il 150/o anniversario dell'Unità d'Italia». 
Il 4 novembre, dunque, non verrà pagato come festività soppressa.
.

CRI e Land Rover insieme per i senza tetto.

.
(Dal sito del Comitato Centrale CRI)

Land Rover, da sempre attiva nel servizio alla collettività grazie alla versatilità delle sue vetture "all terrain", con la loro specifica peculiarità all'aiuto, al supporto umanitario, si unisce alla Croce Rossa Italiana nell'Homeless Project a sostegno dei "senza tetto".
L'iniziativa prevede il mantenimento di un servizio di assistenza itinerante in strada a centinaia di persone senza fissa dimora nel territorio di Milano e del suo hinterland, avvalendosi del sostegno di numerosi volontari che ogni notte percorrono decine di chilometri nell'area metropolitana fornendo, oltre all'assistenza morale ed al monitoraggio dello stato di salute, generi di conforto, cibo e bevande calde.
Land Rover darà in uso alla Croce Rossa una Freelander 2, la vettura ideale per sostenere il progetto metropolitano denominato "La CRI per gli Homeless": un servizio di assistenza operativo sette giorni su sette, dalle 21 alle 3 del mattino, senza interruzioni nel corso dell'anno. Una vettura di pronto intervento al servizio dei più bisognosi.
 "La collaborazione - dice Patrizia Ravaioli, Direttore Generale della Croce Rossa Italiana - fra una grande azienda come la Land Rover e la Croce Rossa Italiana finalizzata all'impegno al fianco dei più deboli è l'esempio di un metodo da coltivare. Spero che questo supporto sul fronte dell'aiuto ai senzatetto possa estendersi alle centinaia di attività di volontari ed operatori della CRI in Italia e nel mondo".  
"Siamo orgogliosi", dice Daniele Maver, Presidente di Land Rover Italia, "di aver consolidato la nostra collaborazione con la Croce Rossa in Italia con un'iniziativa di così grande importanza sociale. Il supporto di Land Rover Italia servirà a rendere ancora più concreto e tempestivo l'intervento della Croce Rossa nell'area metropolitana di Milano in favore dei senza tetto."
Questa iniziativa di Land Rover Italia fa seguito al sostegno che dal 2007 il marchio britannico offre alla Croce Rossa Internazionale ed alla Mezzaluna Rossa in Gran Bretagna, in Africa, in Asia e nelle aree di maggiore sofferenza per epidemie e carestie..

La CRI a Sanremo.

.
(Da una nota ADNKronos)

Anche a Sanremo la salute viene prima di tutto, 24 ore su 24. Lavora cosi' la '' squadra'' composta da medici, personale infermieristico e operatori della Croce Rossa, per un totale di sedici persone che garantiscono l' assistenza sanitaria al 61° Festival della Canzone Italiana. Un' equipe che puo' contare anche sul supporto di un centro mobile di rianimazione, di due ambulanze, di un defibrillatore semiautomatico portatile (DAE) e di un monitor defibrillatore, presso l' infermeria del Teatro Ariston.

Per continuare a leggere la nota sul sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui.
.

Haiti: targa per la CRI

.
(Dal sito del Comitato Centrale CRI)
In occasione del Comitato Strategico di Coordinamento del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per la risposta al terremoto di Haiti, che si sta svolgendo in questi giorni a Port au Prince con il motto "Dai Campi alle Comunità", la Presidentessa della Croce Rossa haitiana ha consegnato al rappresentante della CRI, Federico Fadiga, una targa di ringraziamento per il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana nel martoriato Paese caraibico, che così recita:

ONORE e MERITO alla CROCE ROSSA ITALIANA
A testimonianza della nostra riconoscenza e della nostra gratitudine per
l'eccezionale sostegno apportato alla Società Nazionale della Croce Rossa Haitiana e alla popolazione a seguito del terremoto che ha colpito il Paese il 12 gennaio 2010.
Port au Prince, 14 febbraio 2011
Dr. Michaèle Amédée Gédéon
Presidentessa della Croce Rossa Haitiana

Il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, informato del riconoscimento a Catania, dove la CRI sta organizzando l'emergenza profughi dal Nord Africa, ha dedicato la targa a tutto il personale e ai volontari della Croce Rossa Italiana che si sono alternati ad Haiti e a coloro che, dai loro Comitati, hanno contribuito in vario modo a questa iniziativa umanitaria senza precedenti. Un sentito ringraziamento è stato rivolto anche alle decine di migliaia di persone che con le loro donazioni hanno sostenuto l'intervento della CRI ad Haiti.
.

domenica 20 febbraio 2011

Aggiornamento del sito.

.
In queste ore stiamo modificando in parte alcune sezioni di questo sito per adeguarlo alle nuove esigenze.
In particolare andremo a togliere le seguenti sezioni non ancora partite o non aggiornate:
- EVIDENZA
- BIBLIOTECA DEL VOLONTARIO
- REGISTRO DELLE SPECIALITA'
Queste saranno riattivate appena possibile.
Toglieremo inoltre, il 27 febbraio, la sezione dedicata alla riunione regionale del 23 gennaio (quindi chi deve o vuole scaricare i documenti si affretti!!).
Andremo invece ad aggiungere una nuova pagina dedicata al Comitato Provinciale CRI di Ancona in attesa che parta il nuovo sito/bacheca in via di autorizzazione e preparazione sul server del Comitato Centrale CRI, ricordando agli utenti Facebook che è stata attivata una apposita pagina sul socialnetwork (cliccare qui).
.

.

Nomine Commissari VVdS delle Marche.

Nelle prossime ore verranno redatte e poi pubblicate le seguenti nomine:

- Locale di Filottrano
- Locale di Montecarotto
- Locale di Staffolo
- Locale dei Sibillini
- Locale di Sarnano
- Locale di Marotta-Mondolfo
- Locale di Pesaro
- Locale di Osimo
- Locale di Sassoferrato

Inoltre si provvederà a rinominare il VdS Maurizio Giorgi Commissario del Gruppo VVdS di Macerata (a causa di un errore formale nella determina di nomina) ed a concedere il concerto con il Commissario Regionale CRI per alcune nomine che non sono state concertate con i rispettivi Commissari di Comitato competente per territorio ai sensi delle O.C. 566/2010 e O.C. 49/2011.
.