Ok. Ci siamo.

Risintonizzate gli indirizzi: il blog continuerà a breve su




martedì 1 marzo 2011

Situazione maltempo e non solo ...

.
Si pubblica per opportuna conoscenza il Riepilogo Quotidiano Eventi pubblicato dalla Sala Operativa Nazionale CRI con una breve relazione di quanto in essere attualmente (cliccare qui).
Si rileva l'attenzione dedicata alla nostra regione con la sintesi dei due report inviati in SON dal Delegato Regionale CRI (ore 18.20) e dal Vice Delegato Regionale CRI (ore 19.40).
La situazione è costantemente monitorata dalla SOR CRI Marche.

Si coglie l'occasione per ricordare che qualunque intervento volto a mitigare la potenziale insorgenza dei rischi dovrà essere, sempre e comunque, tempestivamente comunicato alla Sala Operativa Regionale CRI che provvederà ad informare la SON CRI e la SOUP del Dipartimento Regionale.
.

Emergenza Mediterraneo: aggiornamenti.

.
Mentre la politica italiana sta decidendo in queste ore le modalità di un possibile intervento umanitario direttamente nel nord africa, il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR), a due settimane dall'inizio dei disordini nel Paese, richiede un immediato e sicuro accesso alla parte occidente della Libia.
"Questa crisi va avanti da 14 giorni. Siamo a un momento cruciale, è vitale affrontare i bisogni delle persone colpite. Chiediamo a tutti coloro che stanno prendendo parte alle violenze di rispettare il diritto dei feriti e dei malati a ricevere assistenza medica e a garantire l'assistenza umanitaria alle persone bisognose", ha detto oggi il direttore generale del CICR, Yves Daccord.   

Per avere ulteriori notizie sul sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui.
Per un report del CICR dal sito TMnews, cliccare qui.
.

5x1000 anno 2009

.
Dalla bacheca Facebook del Commissario Straordinario apprendiamo che sono state pubblicate le liste relative ai contributi del 5x1000 relativo all'anno 2009.
La CRI ha ottenuto 41.656 donazioni portandosi al 24° posto in Italia.
Come ha ricordato il Commissario Straordinario Rocca, l'hanno precedente (2008) non si erano superate le 20.000 donazioni.

Per dare il nostro contributo anche quest'anno, vi invitiamo a farvi promotori delle nostre iniziative diffondendo il numero del nostro Codice Fiscale nella vostra dichiarazione dei redditi:
 0 1 9 0 6 8 1 0 5 8 3
.

lunedì 28 febbraio 2011

Allerta meteo.

.
(Dal sito dell'ANSA)

Neve anche a bassa quota, piogge, vento e mareggiate con onde fino a 4 metri sono in arrivo domani e mercoledi' mattina nelle Marche. Lo dice un avviso di allerta meteo della Protezione civile. Le nevicate cominceranno a quota mille metri, per scendere poi a 300 metri, con cumulate fino a 80 centimetri. Le piogge e i temporali (previsti 80-100 millimetri di pioggia) comportano anche un rischio moderato di criticita' idro-geologica e idraulica. I venti, da Nord Est, soffieranno a 50-90 km orari lungo la fascia costiera.
.